freccia Per approfondire

Storia

La maestosa solidità del travertino, il colonnato del chiostro con il suo sguardo verso l’alto e la posizione sull’antico decumano, evidenziano le origini religiose della nostra Dimora Storica. La sua genesi risiede infatti nelle vestigia delle origini sacre. Palazzo dei Mercanti visse i suoi primi giorni come importante convento alle spalle della piazza principale ed ai fulcri del potere sociale. Nell’opera di restaurazione si sono conservati tutti gli elementi della sacralità della struttura, mantenendo intatto il suo antico e magico significato.

1

La Dimora Storica si trova nel cuore di Ascoli Piceno, dietro l’incantevole Piazza del Popolo avvolta tra le “rue” della città.

L’Hotel, grazie ad una profonda caratterizzazione, dispone di diverse tipologie di camere, adatte a soddisfare le esigenze di una clientela sia business che leisure. All’interno del Palazzo si intrecciano le anime di diverse attività funzionali al completamento di una perfetta esperienza di soggiorno.

Prima su tutte, l’esclusiva Seta Spa, un’area dedicata completamente al benessere in un ambiente suggestivo e rilassante.

2

Per i sapori ed i piaceri del palato è a disposizione Cibo, un vivace bistrot aperto quotidianamente fino a tarda sera. Le originali proposte gourmet e uno dei tanti piatti stagionali realizzati con eccellenti e selezionati prodotti biologici del territorio, insieme ad una interessante selezione di vini, sono il marchio di fabbrica dell’elegante bistrot.

Lo Staff tecnico di Palazzo dei Mercanti offre un completo ed esclusivo servizio di accoglienza. Per chi arriva in auto, un efficiente servizio di Car Valet permette di sistemare l’autovettura nel nostro garage con la possibilità di averla a disposizione ogni qual volta ve ne sia necessità.

Il servizio di ricevimento, altamente qualificato e multilingue, attivo 24 ore su 24, garantisce agli ospiti un supporto completo nella gestione di quale che sia esigenza durante il soggiorno.

Logo Palazzo dei Mercanti

Al rispetto e alla riscoperta per la tradizione, si unisce quindi l’attenzione ad importanti tematiche contemporanee, come la colazione a Km “zero”, il carattere eco-friendly della struttura, l’attenzione alle nuove forme di cicloturismo e al benessere psicofisico della persona.

Le 22 camere sono distribuite tra piano terra (una sola), primo, secondo e terzo piano. Al piano seminterrato sono invece presenti una deliziosa Spa e la Sala Meeting.

A colazione, avrete la possibilità di scegliere tra numerosi prodotti freschi, naturali e senza conservanti, attentamente selezionati per farvi cominciare la giornata nel più dolce dei modi.

3

Rispettiamo il territorio

Una colazione “healthy” e a Km “zero”. Insieme alle deliziose portate, serviamo a tavola il nostro entusiasmo, che si rispecchia nella scelta di cibi genuini e lavorati artigianalmente da persone che amano il proprio lavoro e condividono i nostri stessi valori. La nostra colazione offre una selezione di prodotti locali del territorio Piceno per farvi assaporare il gusto della nostra terra fin dal mattino.

2

Vantiamo

La nostra è una scelta “healthy” e bio, attenta al benessere fisico. Prendendo spunto dalle normative suggerite dalla scienza dell’alimentazione, accompagniamo scelte più tradizionali con portate più salutari. Potete comporre il vostro Healthy Breakfast in maniera autonoma e originale, scegliendo tra diversi tipi di yogurt, frutta a guscio, semi, mieli e confetture artigianale che addolciranno il vostro risveglio senza sacrificare la linea.

3

Amiamo

Perché Km “zero” significa sostenibilità. Nella scelta di servire prodotti locali si rispecchiano tre benefici ambientali di grande importanza: la riduzione di emissioni di CO2, la riduzione di acqua ed energia per il lavaggio ed il confezionamento dei cibi, la riduzione dell’utilizzo di plastica e cartone per l’imballaggio.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni