freccia Per approfondire

Taste the authenticity

Scopri le piccole cantine e i loro eccellenti vini per una chiave di lettura unica del nostro territorio.

Ride the authenticity

Concediti un salto nella natura e immergiti nella bellezza inedita dei Monti della Laga.

Walk in the authenticity

Avverti il profumo della terra umida,  la delicatezza dell’aria che accarezza il volto, la musica dell’acqua nel suo corso. Gusta i sapori della tradizione.

Per i nostri ″Amici Pelosi″

Regalate al vostro “Amico Peloso” un soggiorno unico al Palazzo dei Mercanti!

Prenota il tuo posto auto!

Non dimenticare di prenotare il tuo posto!

Garage gratuito per la tua moto!

Il Garage per la tua moto lo offre Palazzo dei Mercanti!

F.A.Q.

È possibile prendere possesso della camera a partire dalle ore 14.00 senza limite di orario: la Reception è aperta tutti i giorni, tutto il giorno. Il check-out è previsto per le ore 11.00.

Il sito web dell’Hotel garantisce il miglio prezzo.

E’ possibile utilizzare carta di credito o prepagata (in caso di pagamento al check-out), bonifico bancario e assegno. È possibile inoltre pagare tramite PayPal. Si ricorda inoltre che il sistema garantisce la sicurezza per lo svolgimento della transazione

Sì, è possibile arrivare in auto sin davanti l’Hotel, dove il nostro staff potrà aiutarvi a scaricare i bagagli. Vi sono inoltre diverse possibilità per il parcheggio dell’auto:

  • Garage privato con servizio di car valet a soli 250 metri dall’Hotel, un membro del nostro staff si occuperà di ricoverare la vostra vettura per poi rimetterla a disposizione ogni qual volta ne avrete bisogno in circa 20 minuti - 15,00 euro al giorno a vettura;

 Lo staff dell’Hotel si occuperà inoltre volentieri di organizzare servizi di transfer da e per la stazione ferroviaria e degli autobus e, previa richiesta in tempi tecnici adeguati, per gli aeroporti più vicini (Pescara, Ancona, Roma).

All'inteno dell'Hotel vi è il Ristorantino Cibo. Un locale elegante ma allegro, moderno ma con un occhio alla tradizione, con una scelta di piatti semplici e originali.

L’Hotel dispone di diverse camere con accesso facilitato per i nostri ospiti disabili.

Palazzo dei Mercanti è pet friendly! Avvisa dell’arrivo del tuo amico a quattro zampe, che in questo modo troverà ad accoglierlo un comodo giaciglio, scodellina per l’acqua e le sue crocchette preferite.

Palazzo dei Mercanti Dimora Storica & Spa ritiene che la tutela dei vostri dati e della vostra privacy in generale costituiscano una priorità.
Applichiamo con estremo rigore una serie di regole stringenti e protocolli severi, allo scopo di garantire il pieno rispetto della privacy, evitando in modo assoluto la fuga di informazioni sensibili. A tal fine abbiamo deciso di ridurre al minimo l’impatto in termini di comunicazioni, non utilizzando i vostri dati per scopi commerciali.
Possiamo ulteriormente garantire la piena tutela delle informazioni sulle preferenze i soggiorni e quanto possa esserci utile a fornirvi un servizio superiore.
Ci scusiamo in anticipo per la complessità di alcune procedure, ma siamo sicuri che la salvaguardia della privacy rappresenti un valore primario.

Advanced Privacy Policy

Per gli ospiti con esigenze di privacy speciali siamo capaci di fornire una tutale crescente e di rispondere ad eventuali esigenze eccezionali. Nella advanced privacy policy, sono ad esempio disponibili: Servizio di assistente personale h24, VIP Zone, Alias, Private check in e check out, private breakfast e Private Spa. Per ulteriori esigenze e per attivare il protocollo di privacy speciale vi preghiamo di contattarci al executive@palazzodeimercanti.it

Informativa ai clienti

La DSB IMMOBILIARE SRL, con sede in Ascoli Piceno, Corso Mazzini 35, c.f. e partita i.v.a. 01891010447, gestore della dimora storica Palazzo dei Mercanti, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, La informa che i trattamenti dei dati personali da Lei forniti saranno effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.
I trattamenti saranno effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1 - acquisire e confermare la Sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori e fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il Suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirLe i servizi richiesti. Le comunicazioni necessarie all’erogazione dei suddetti servizi sarà garantita previa il riconoscimento dell’interlocutore attraverso la verifica del codice unico di prenotazione e dei dati anagrafici del sottoscrittore. Il trattamento cesserà alla Sua partenza, ma alcuni Suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
2 - adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il Suo consenso e in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non saranno da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
3 - adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento sarà effettuato senza necessità di acquisire il Suo consenso. I dati saranno da noi trattati e potranno essere resi accessibili a dipendenti/collaboratori del Titolare del trattamento e saranno comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di Suo rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirLe i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità saranno da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
4 - accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del Suo consenso, revocabile in qualsiasi momento, i Suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di due anni e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
5 - espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a Lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il Suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
6 - inviarLe nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del Suo consenso, i Suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di due anni e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;
7 - per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura (corridoio primo e secondo piano e ingresso). Per tale trattamento non è richiesto il Suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone e i beni da possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione di incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate saranno cancellate automaticamente entro sette giorni. Non saranno oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.

Il trattamento dei dati sarà svolto per mezzo delle operazioni indicate nell’art. 4 n. 2 del GDPR 2016/679 in forma manuale, mediante strumenti informatici e telematici.
Il titolare del trattamento non trasferisce, di norma, i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi di terze parti o in cloud; nel qual caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del GDPR 2016/679.
La informiamo che nella Sua qualità di interessato, Lei può esercitare i diritti di cui all’art. 15 del GDPR 2016/679 e precisamente i diritti di:
I. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati;
II. ottenere l’accesso alle seguenti informazioni: a) finalità del trattamento; b) categorie di dati personali in questione; c) destinatari o categorie dei destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR 2016/679 e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
III. essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 del GDPR 2016/679 per il caso di trasferimento di dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale;
IV. ove applicabili, l’interessato può esercitare i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 del GDPR 2016/679 (diritto di rettifica, diritto alla cancellazione “diritto all’oblio”, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione);
V. l’interessato può altresì: a) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca; b) ricevere tempestiva comunicazione della eventuale violazione dei Suoi dati personali nei limiti di quanto indicato nell’art. 34 del GDPR 2016/679; c) proporre reclamo all’Autorità Garante.
La informiamo che potrà esercitare i Suoi diritti contattando il Titolare del Trattamento, la DSB IMMOBILIARE SRL, mediante invio di una comunicazione presso la sede della società in Ascoli Piceno, Corso Trento e Trieste 35, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@palazzodeimercanti.it

Richiesta di informazioni

Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo sottostante.

Richiesta di informazioni

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

DSB IMMOBILIARE S.R.L.
Asse 3 - OS 8 - Azione 8.2

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto ha riqualificato l'offerta e l'innovazione dei servizi di "Palazzo dei Mercanti" tramite nuove suite spa, efficientamento energetico, rinnovo camere e locali, centro benessere, digitalizzazione, nuovi disciplinari.

OBIETTIVI

  • rimodulazione spazi interni per nuove camere, suite spa, centro benessere
  • miglioramento sostenibilità ambientale e accessibilità
  • innovazione tecnologica e digitalizzazione
  • adesione nuovi discipilinari, nuovi servizi ai clienti

RISULTATI

  • nuove camere, suite spa e centro benessere realizzati
  • riqualificazione ambientale e accessibilità conseguite
  • nuovi servizi per ospiti implementati
  • innovazione e digitalizzazione incrementate

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni