Scopri la bellezza della Regione Marche

Avete presente quei film che si aprono con un’inquadratura aerea a tutto campo sulle verdi colline baciate dal sole?
Un appezzamento verde scuro, uno verde chiaro, un altro senape, linee e solchi paralleli ai filari.

Nell’immaginario collettivo la prima regione italiana che viene in mente nel pensare ad un’immagine del genere è la Toscana. Ma chi vive o viaggia spesso in Italia e ha avuto modo di esplorare lo Stivale sa che Le Marche presentano un altrettanto splendido scenario e non hanno nulla da invidiare alle vicine Toscana ed Umbria.

 

Colline morbide e sinuose quelle che accolgono i borghi marchigiani più belli d’Italia, come Offida, Ripatransone e Grottammare.
Da un lato le punte aguzze e innevate dei Monti Sibillini e della Laga, dall’altro una distesa di mare azzurro incorniciato nella riviera della Palme.

Il paesaggio misto delle Marche invita tutti a prendersi una pausa, a partire alla scoperta di quello che è il proprio ritmo, il proprio desiderio di viaggiare e offre un’esperienza completa a coloro che vogliono scoprire costumi, tradizioni culturali ed enogastronomiche che in differenti epoche hanno creato il patrimonio di questa affascinante terra.

Logo Palazzo dei Mercanti

PRENDITI UNA PAUSA,
SCOPRI LA SOLUZIONE IDEALE PER TE

Panni stesi al sole ad asciugare, ragazzi che giocano a pallone, ginocchia sbucciate nelle piazze assolate, il profumo del ragù della domenica, il respiro del mare, lo scorrere di un ruscello che interrompe un sentiero di montagna.

Non sono cartoline e neppure una serie di luoghi comuni.

Sono istantanee di dettagli che raccontano il Piceno. Vivide fotografie di scenari ancora esistenti, pronti a farsi ammirare e catturare in tutta la loro bellezza. Lasciatevi tentare dalla voglia di osservare in prima persona lo spettacolo del Piceno.

 

Lasciati ispirare e lasciati tentare dalla voglia di osservare in prima persona lo spettacolo del Piceno.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni