freccia Per approfondire

Situata a pochi passi da Piazza del Popolo, centro nevralgico della vita cittadina fin dall’epoca medioevale, la dimora storica si affaccia su Corso Trento e Trieste, importante via del centro città, all’incrocio con Corso G. Mazzini, l’antico “decumano”. I numerosi esercizi commerciali, attrazioni culturali e servizi di ristorazione sono tutti raggiungibili comodamente a piedi.

1

La Storia

L’Hotel nasce su un antico palazzo che, nei secoli passati, ha ospitato il monastero delle monache di sant’Egidio. Una semplice scala di travertino, appoggiata alla parete frontale e ad un’arcata, conduce al primo piano del Palazzo. È qui possibile ammirare eleganti colonnine di travertino e il monogramma di San Bernardino, protettore del monastero, con al centro un sole irraggiante e il cristogramma JHS (Jesus Hominum Salvator).
La Residenza è adesso parte di quello che fu il Palazzo Marcucci, casa natale del beato Francesco Antonio Marcucci, fondatore della Congregazione delle Pie Operaie dell’Immacolata Concezione.

2

Oggi

A memoria dell’antico palazzo, è possibile oggi ammirare un magnifico atrio in mattoncini e travertino, risalente al secolo XVI. La vasta opera di restaurazione è stata attenta alla preservazione e valorizzazione degli elementi originali a salvaguardia del patrimonio culturale della città, di cui il Palazzo è espressione integrata e rappresentativa.

Con uno sguardo sempre volto al passato, il design moderno delle camere crea una piacevole armonia con la storicità della dimora.

Al rispetto e alla riscoperta per la tradizione, si unisce quindi l’attenzione ad importanti tematiche contemporanee, come la colazione a Km “zero”, il carattere eco-friendly della struttura, l’attenzione alle nuove forme di cicloturismo e al benessere psicofisico della persona.

Le 22 camere sono distribuite tra piano terra (una sola), primo, secondo e terzo piano. Al piano seminterrato sono invece presenti una deliziosa Spa e la Sala Meeting.

A colazione, avrete la possibilità di scegliere tra numerosi prodotti freschi, naturali e senza conservanti, attentamente selezionati per farvi cominciare la giornata nel più dolce dei modi.

3

Rispettiamo il territorio

Una colazione “healthy” e a Km “zero”. Insieme alle deliziose portate, serviamo a tavola il nostro entusiasmo, che si rispecchia nella scelta di cibi genuini e lavorati artigianalmente da persone che amano il proprio lavoro e condividono i nostri stessi valori. La nostra colazione offre una selezione di prodotti locali del territorio Piceno per farvi assaporare il gusto della nostra terra fin dal mattino.

2

Vantiamo

La nostra è una scelta “healthy” e bio, attenta al benessere fisico. Prendendo spunto dalle normative suggerite dalla scienza dell’alimentazione, accompagniamo scelte più tradizionali con portate più salutari. Potete comporre il vostro Healthy Breakfast in maniera autonoma e originale, scegliendo tra diversi tipi di yogurt, frutta a guscio, semi, mieli e confetture artigianale che addolciranno il vostro risveglio senza sacrificare la linea.

3

Amiamo

Perché Km “zero” significa sostenibilità. Nella scelta di servire prodotti locali si rispecchiano tre benefici ambientali di grande importanza: la riduzione di emissioni di CO2, la riduzione di acqua ed energia per il lavaggio ed il confezionamento dei cibi, la riduzione dell’utilizzo di plastica e cartone per l’imballaggio.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni